Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Villanova, Casalbore, Zungoli: tre nei guai per spaccio

Stroncata la piazza dello spaccio: a Casalbore, Zungoli e Villanova del Battista, i Carabinieri del Nucleo operativo del Comando Compagnia di Ariano Irpino, agli ordini del capitano Andrea Marchese, hanno dato esecuzione a tre ordinanze  di applicazione di misura cautelare in regime di arresti domiciliari emesse, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, dal Gip  di  Benevento  nei  confronti  di  tre  persone  responsabili, a  vario  titolo,  di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana  e cocaina.

L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento e sviluppatasi tra marzo e  dicembre 2016, ha visto la genesi a seguito del sequestro di cocaina operata a carico di uno degli indagati.

Le successive indagini hanno consentito di accertare l'esistenza di una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei giovani abitanti proprion nei tre comuni irpini.

“L'attività  info-investigativa – spiega il procuratore della Repubblica di Benevento Aldo Policastro - , svolta mediante operazioni tecniche quali intercettazioni  telefoniche,  ha cosi permesso,  peraltro, di individuare  le piazze di spaccio nei piccoli centri interessati. E’ stato  anche  appurato  che lo  scambio  di  sostanze  stupefacenti  avveniva  nelle abitazioni ed attività commerciali  dei soggetti colpiti dall'esecuzione di ordinanza di custodia cautelare; fra gli acquirenti sono stati  individuati anche minori.

L'operazione eseguita dai Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Ariano Irpino si va ad aggiungere ai numerosi risultati, anche recenti, conseguiti nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte del Comando provinciale Carabinieri di Avellino”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy