"Accordi saporiti, cinquecento anni di musica e vino" ad Ariano Irpino

28 febbraio 2018, 12:26
366
Condividi
“ACCORDI SAPORITI - Cinquecento anni di musica e vino” è un evento in programma per mercoledì 7 Marzo alle ore 19:00, presso il Museo civico di Ariano Irpino, organizzato dall’associazione L’Olmo Nero, in collaborazione con Cantina Giardino, ClassicAriano, Forum dei Giovani di Ariano Irpino e Comune di Ariano Irpino.
Si può imparare a conoscere una sinfonia di Beethoven o di Mozart parlando di vini? Si, se la persona che vi condurrà in questo appassionante viaggio tra musica e vino si chiama Giovanni Bietti, un grande conoscitore di vini naturali e uno dei più apprezzati divulgatori musicali italiani, collaboratore di importanti istituzioni italiane, dalla Scala all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e curatore del programma “Lezioni di Musica” su Rai-Radio 3.
Esiste un legame intenso tra musica e vino, e del resto non potrebbe essere altrimenti. Basti pensare alle emozioni profonde che si provano ascoltando una sinfonia o bevendo del vino. Tanto più in una terra di grandi vini come l’Irpinia.
“Accordi Saporiti” è un viaggio nella storia della musica e del vino. Si potrebbe dire che è un viaggio nell’umanità, in quanto ne racconta due delle espressioni più felici.

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO