Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

Ariano, su il sipario sul Film Festival 2015: il programma

La Civica Amministrazione ha definito il programma dell'"ESTATE ARIANESE 2015": una amalgama eterogenea di musica, di intrattenimento e di cultura che si svolge nel suggestivo scenario della Città di Ariano Irpino, evento che ci accompagnerà per tutto il mese di agosto ed anche oltre.
Mancano, ormai, pochi giorni per la III Edizione dell'Ariano International Film Festival, rassegna cinematografica che si terrà nella cittadina di Ariano Irpino (AV) dal 30 luglio al 2 agosto, a cura dell' "ASSOCIAZIONE RAI. CO."
Tante le novità previste quest'anno, tra le quali ricordiamo, solo per citarne alcune, la nuova sezione in concorso, "Ciak, si mangia!", la giuria popolare e i due seminari sul cinema e sul doppiaggio, diretti rispettivamente da Roberto Girometti e Monica Parienti, attrice doppiatrice.
L' elenco delle opere interessanti è davvero sterminato, basti pensare che il poderoso programma delle proiezioni serale ne annovera ben 74 in concorso, tra le oltre 800 pervenute da tutto il mondo.
Insomma, un'offerta culturale e artistica variopinta e originale, che si avvale della presenza qualificante della giuria tecnica, presieduta dall'inossidabile Franco Oppini.
Infine, non mancheranno, come di consueto, i momenti glamour del red carpet, sul quale sono attesi artisti del calibro di Ettore Bassi, Giorgio Pasotti, l'attore bulgaro Orlin Pavlov, il modello Brice Martinet, le attrici Martine Brochard e Sofia Bruscoli, madrina del festival, e l'attore Sergio Assisi, il quale presenterà in anteprima nazionale il suo primo film da regista "A Napoli non piove mai".
Che altro dire... si alzi il sipario!

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy