Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

Con 'Rinascita' Fontanarosa ricorda il Maestro Fucci: domenica l'apertura della mostra

Fontanarosa ricorda il Maestro Salvatore Fucci. Domenica 4 luglio, alle ore 10.00, presso il Polo Associativo a lui intitolato, si terrà l’apertura di ''Rinascita'', mostra di quadri, sculture e opere realizzate dallo stesso Fucci.

'Rinascita' nasconde un duplice significato: in primo luogo l’esigenza di tenere fede ad un’ultima volontà di Salvatore, quella di organizzare, un volta guarito, una nuova mostra con questo titolo. Ma 'Rinascita' significa anche tornare a vivere recuperando il passato, messo in scena attraverso l'arte, capace di ricordarci da dove veniamo e di indicarci, per il futuro, la strada da percorrere.

Nel pomeriggio, alle 17, in programma un momento di riflessione alla presenza del sindaco di Fontanarosa, Giuseppe Pescatore, del Parroco Don Pasquale Iannuzzo, di un rappresentante del Polo associativo e degli amici di Salvatore, Angelo Giusto e Teodoro Prizio.

Chiuderà l'incontro Don Antonio, sacerdote e figlio di Salvatore. Per l'occasione la famiglia Fucci donerà al Polo un quadro che raffigura la piazza del paese come era una volta, con al centro lo storico tiglio.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy