Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

''Due Culture'': la pandemia e la risposta dell'Italia

Si è svolta giovedì 3 settembre la seconda giornata della XII edizione del Meeting Le Due Culture, quest’anno organizzato da Biogem in modalità on-line.Protagonisti della seconda giornata due protagonisti del mondo clinico e scientifico italiano e internazionale: il prof. Franco Locatelli e il prof. Giuseppe Remuzzi.

Sotto la conduzione di Carmen Lasorella, i due eminenti scienziati, tra l’altro membri attivi del Comitato Tecnico Scientifico di Biogem, hanno brillantemente illustrato la dinamica della pandemia in atto, le incertezze e le incognite che ancora esistono, ma anche l’egregia risposta dell’Italia, sia a livello sanitario, sia a livello sociale. 

Domani Venerdì 4 settembre appuntamento con la terza giornata, che si aprirà alle 17.00 con il saluto del Ministro dell’Università e della Ricerca, prof. Gaetano Manfredi, seguito dalle lezioni di due importanti clinici dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: il prof. Carlo Federico Perno (Il virus Sars-CoV-2: le caratteristiche dell’ultimo virus (per ora) passato dagli animali all’uomo), e il prof. Alberto Villani (L’infezione da Sars-CoV-2 in età evolutiva).

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy