Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

Giffoni Film Festival, Serino protagonista nella sezione "School Movie"

Ancora una volta Serino è tra i protagonisti del Giffoni Film Festival, con un appuntamento dedicato ai giovani studenti. Il cortometraggio dei ragazzi serinesi del plesso di Rivottoli, dal titolo "Super Potere Super Amico", andrà in finale per “School Movie”, progetto all’interno del noto festival cinematografico estivo, dedicato alle scuole e ai giovani talenti. Solo l’anno scorso furono realizzati dodici cortometraggi a Serino. Quest’anno un numero maggiore è stato sottoposto a una giuria tecnica che in una serata dedicata a tal scopo ha deciso quale lavoro premiare e portare in finale a Giffoni. Hanno partecipato al progetto, ancora una volta, tutte le scuole primarie e secondarie dell’Istituto comprensivo di Serino. School Movie ogni anno fa registrare numeri da record: nel solo 2017 vi hanno partecipato più di 42 comuni e oltre cento istituti scolastici, per un totale di oltre duecentocinquanta video e seimila ragazzi coinvolti.
“Torna un appuntamento importante”, dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione di Serino Fausta Molisse, “per la seconda volta la nostra amministrazione ha aderito a un progetto secondo me coinvolgente e assolutamente formativo. Il Giffoni Film Festival è un appuntamento ormai tradizionale per il territorio campano e soprattutto per i cultori della settima arte. Poter portare i nostri ragazzi da protagonisti è un motivo di grande soddisfazione”. Entusiasta anche il sindaco di Serino, Vito Pelosi: “ E’ stata, come l’anno scorso, una serata di festa e divertimento. Ancora più partecipazione e coinvolgimento, e questo ci incoraggia per i prossimi anni. Per quanto mi riguarda hanno vinto tutti, fosse solo per l’entusiasmo e l’impegno che i nostri piccoli cittadini hanno dedicato alla realizzazione di cortometraggi veramente piacevoli e ben fatti.”
L’anno scorso, durante la finale, il primo cittadino serinese e l’assessore Molisse hanno ricevuto i complimenti per l’ampia partecipazione degli studenti e per l’impegno profuso dall’amministrazione per parteciparvi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy