Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

''Mattarella in Irpinia per Mancini e De Sanctis''. Doppio bicentenario, celebrazioni al via a Castel Baronia

Giurista, politico, esperto di diritto internazionale, avvocato, letterato, più volte ministro; Pasquale Stanislao Mancini è stato questo, e molto altro. Il 2017 sarà l'anno in cui verrà celebrato il bicentenario della sua nascita. Castel Baronia, borgo natio, e l'Irpinia tutta, si apprestano a ricordare la sua opera con una serie di iniziative presentate in una conferenza stampa tenuta a Palazzo Caracciolo.
Illustre il comitato promotore: presieduto da Carmine Famiglietti, ne fanno parte i consiglieri comunali, gli ex sindaci, personalità del mondo della politica e della cultura come De Mita, Zecchino, Bianco, Gargani; giurisiti come Rocco Colicchio, Benito Melchionna, Sabino Cassese.
Le celebrazioni del bicentenario si apriranno Giovedì 17 marzo con un convegno presso il Salone della Scuola dell'Osso di Castel Baronia, al quale parteciperanno anche gli studenti.
Gargani rende noto che il 2017 sarà anche l'anno di un altro bicentenario, quello dalla nascita di Francesco De Sanctis. In Senato è stata depositata una proposta di legge per coinvolgere il governo nella celebrazione di entrambi gli irpini illustri. Alle celebrazioni sarà invitato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy