Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

“Omaggio a Picasso”, a Villa Amendola la mostra sul maestro del cubismo. Nargi: «Avellino città dell’arte»

Inaugurata la mostra promossa dall’associazione “ARTEUROPA” e dall’Assessorato al Turismo, con le opere di oltre 50 artisti provenienti da tutta Europa, in programma fino al prossimo 30 aprile

Avellino, 25 marzo 2024 – Un percorso espositivo di grande suggestione, con le opere di oltre 50 artisti da tutta Europa, incentrato sull’arte iconica del grande Picasso. Da oggi e fino al prossimo 30 aprile, Villa Amendola apre le porte all’arte moderna ed al maestro del cubismo.
Inaugurata questa mattina la mostra “Omaggio a Picasso”, promossa dall’associazione “ARTEUROPA”, con il Patrocinio del Comune di Avellino. Una Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea con opere che spaziano dal figurativo alla Nuova Figurazione, e una panoramica su poesia visiva, arte digitale, grafica e fotografia.
E poi uno spazio dedicato agli allievi di “CHIAROSCURO ARTLAB” di Avellino, con le opere e la visione di Picasso dei giovani under 14. A corredo dell’vento, un catalogo di 200 pagine a colori, in cui sarà dato ampio spazio agli artisti ed alla città di Avellino, distribuito in tutta Europa.
Una mostra voluta dall’Assessorato al Turismo, guidato dalla vice sindaco Laura Nargi, e che conferma il ruolo che il capoluogo ha saputo ritagliarsi negli ultimi anni anche nel panorama artistico. «Avellino si conferma la città dell’arte e delle mostre espositive più affascinanti. – evidenzia Nargi - A 50 anni dalla scomparsa di Pablo Picasso, tra i più influenti ed iconici artisti del ventesimo secolo, abbiamo inaugurato con grande orgoglio questa Rassegna internazionale d’arte contemporanea a lui dedicata. Gli artisti selezionati da “ARTEUROPA” omaggeranno il padre del cubismo, autore simbolo dell’arte moderna. Un progetto artistico di grande qualità – chiosa Nargi - che segna ancora una volta il grande sforzo che questa Amministrazione comunale e questo Assessorato al Turismo hanno portato avanti per potenziare l’appeal di Avellino, riempire di bellezza i luoghi storici della città ed attirare al loro interno tanto i turisti quanto i nostri concittadini».

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy