Tommariello D'Oro, premiati gli irpini illustri nel segno di Mangelli/VIDEO

26 agosto 2013, 12:55
1609
Condividi
Successo di pubblico per la settima edizione del Tommariello D’Oro. Per la seconda volta consecutiva l’evento si è tenuto nella splendida cornice del convento di Sant’Egidio a Montefusco. Obiettivo della manifestazione è quello di premiare  con il Tommariello, antico strumento dell’arte del ricamo, gli irpini che si sono distinti nella propria attività professionale. A condurre la serata la navigata e collaudata coppia Fobrizio Frizzi - Pamela Prati. Non solo una premiazione, l’edizione 2013, come sempre, è stato un vero e proprio spettacolo.  Sul palco si sono alternati artisti di lunga data e giovani Talenti come Michele Perniola del programma ‘’Ti Lascio una Canzone’’ e Mattia Lever reduce dall’esperienza di ‘’The Voice’’. E ancora, cabarettisti, prestigiatori e ballerini.  In scena anche la cover band dei Pooh, i Palasport, che hanno suonato i brani della storica band italiana.
Tre i tommarielli consegnati
Il riconoscimento è andato ad Angelo Tranfaglia, prefetto di Bologna orginario di Contrada; al prefetto Matteo Piantedosi, vice capo della Polizia originario di Pietrastornina. Particolarmente emozionato il generale Vittorio Tommasone, sottocapo di Stato Maggiore dell’arma dei Carabinieri originario di Altavilla Irpina.

Consegnate, come sempre, anche le pigne d’argento. Il premio è andato al professore Ugo Morelli, saggista e psicologo, nativo di Grottaminarda; all’inviato di Striscia La Notizia, l’avellinese Luca Abete; a Silvio Sarno, presidente nazionale Atecap originario di Atripalda; a Maurizio Renna, giovane ricercatore di Cambridge nato a Parata Principato Ultra; Al presidente dell’Avellino Calcio Walter Taccone e, infine, al questore di Lodi, Vito Ciriello Originario di Castel Baronia. Soddisfatto il neo presidente dell’associazione Culturale Tommariello D’Oro, l’ex sindaco di Montefusco Errico Bonito.

La serata si è conclusa con un mini concerto di Marco Masini. Il cantautore fiorentino ha interpretato, voce e pianoforte, alcuni dei suoi brani più famosi


ARTICOLI CORRELATI

COMMENTA QUESTO ARTICOLO