Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Boccia: ''Infrastrutture fondamentali. Novolegno? Un lutto''

Il numero uno di Confindustria Vincenzo Boccia nel capoluogo per partecipare all'iniziativa ''Ricominciamo dal Sud'' organizzata dall'associazione 'Altra Avellino'. Un momento di riflessione per fare il punto sullo stato di salute del Mezzogiorno, sulle politiche messe in campo dal governo, sulle azioni per favorire gli investimenti. Tra i relatori Riccardo Monti, consigliere delegato Triboo e autore del libro ''Sud, perchè no'', il deputato di Forza Italia Cosimo Sibilia, il rettore dell'Ateneo di Salerno Aurelio Tommasetti.Ad introdurre i lavori Ines Fruncillo, presidente dell'associazione.Boccia si è soffermato sulle richieste degli imprenditori per agevolare gli investimenti nel Mezzogiorno.
Sulle Infrastrutture Boccia è netto. In linea con la Confindustria locale sulla necessità di realizzare e portare a termine Alta Capacità e Lioni Grottaminarda, richiamando anche la lettera aperta scritta da sindaci e parti sociali.
Segue un passaggio sulla chiusura della Novolegno di Pianodardine: ''Ogni azienda che scompare è un lutto, faremo il possibile''
Infine un monito agli ambientalisti e a chi, anche in Irpinia, parla di valle di tumori o di veleni riferendosi alla zona industriale di Pianodardine.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy