Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Contratto di Programma Regione-Ecotetech: aderisce anche la Acca software di Montella

E' stato firmato oggi a Napoli, alla presenza dell'assessore alle Attività produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello, il contratto di programma tra la Regione Campania ed il Consorzio Ecotech, con cui vengono promossi interventi a sostegno  del gruppo.
Il Consorzio è impegnato nella diffusione delle energie rinnovabili e del risparmio energetico attraverso la divulgazione di conoscenze e l'implementazione di tecnologie dedicate. Produrrà un proprio modello di aerogeneratore. L'obiettivo da raggiungere, in termini di incremento occupazionale, è fissato in 55 nuove unità lavorative. L'importo complessivo degli investimenti previsti dal Consorzio Ecotech è pari a circa 18 milioni, di cui circa 15 da destinare ad interventi di carattere produttivo e 3 al programma di ricerca e sviluppo. Il totale del contributo concesso è di  8 milioni.
 "Con la firma tra Regione Campania e consorzio Ecotech, a cui aderiscono le aziende De Iuliis Macchine S.p.A. di Fisciano, F.lli Cuomo s.n.c. di Nocera Inferiore e Acca Software S.p.A, di Montella, sblocchiamo un contratto di programma di vecchia generazione che muoverà un investimento di circa 18  milioni di euro per la creazione di 55 nuovi posti di lavoro. Un risultato ottenuto anche grazie alla sinergia con Confindustria Avellino e Confindustria Salerno", commenta l'assessore alle Attività produttive della Regione Campania, Fulvio Martusciello. "Continua senza sosta il lavoro della Giunta regionale campana per sbloccare nuovi contratti di programma fermi ormai da troppi anni: nei prossimi mesi altri tre contratti di vecchia generazione saranno portati alla firma. Sono inoltre di imminente avvio i contratti di programma di nuova generazione inerenti le filiere automotive e aerospazio, su cui abbiamo appostato 150 milioni di euro. In questo modo rimettiamo in moto investimenti produttivi, sviluppo e occupazione in tutto il territorio regionale con progetti di alta qualità imprenditoriale", conclude Martusciello.  "Sono interventi utili allo sviluppo "sottolinea il presidente della Regione Campania Stefano Caldorodiamo risposte al sistema produttivo per affrontare la crisi. Quello odierno è il sesto contratto di programma che stipuliamo nell'ultimo anno, con circa 40 milioni di euro di finanziamento. Altri quattro saranno definiti nelle prossime settimane," conclude il president

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy