Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

IIA, accordo sulla ''staffetta generazionale'': coinvolti 50 dipendenti

IIA CANCELLI

“Sì è svolto oggi l’incontro presso l’Unione degli industriali di Avellino sulla tra la dirigenza di Industria Italiana Autobus e le Organizzazioni Sindacali per sottoscrivere l’accordo per effettuare la staffetta generazionale che Potrebbe coinvolgere 50 lavoratoti. L’ accordo di oggi getta le basi per una rigenerazione anagrafica degli addetti della Industria Italiana Autobus accompagnando alla meritata pensione i lavoratori che volontariamente decidessero di aderire alla proposta. I lavoratori che lasceranno l’azienda saranno sostituiti da altrettanti nuovi ingressi.

Un'operazione importante che rafforza il sito la IIA impegnata in una fase di riorganizzazione, in un contesto di mercato che richiede nuove competenze necessarie per affrontare la trasformazione tecnologica in atto.In questo senso anche l’avvio della discussione sulla possibilità di attingere al fondo nuove competenze per la formazione e riqualificazione del personale crea ulteriori premesse per uno sviluppo duraturo e sostenibile.

La Fiom ritiene prioritario continuare ad investire sugli impianti e sui lavoratoriCi sono le condizioni per rilanciare il polo industriale pubblico della produzione di autobus in Italia con epicentro FLUMERI, dimostrando alla Fiat ed ai diffidenti che a in valle ufita ci sono tutte le condizioni per fabbricare pullman di qualità. La strada intrapresa sembra essere quella giusta, si tratta ora di favorire investimenti per la realizzazione di motori a metano e soprattutto elettrici necessari per governare il processo di riconversione ecologica della mobilità e per implementare la ricerca e sviluppo”

Giuseppe Morsa

Segretario Generale Fiom CGIL Avellino

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy