Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

IIA, arriva la svolta. Di Maio: Busitalia in società

Busitalia manda ufficialmente una proposta d’interesse per Industria Italiana Autobus. Lo annuncia il vicepremier Luigi Di Maio in una diretta facebook. Come anticipato ieri, si tratta di una società controllata dalle Ferrovie dello Stato. 
"Stamattina abbiamo ricevuto al Ministero nella posta certificata una manifestazione di interesse di Ferrovie dello Stato ad entrare nella compagine societaria di Industria italiana autobus". "Dico a tutti i lavoratori di resistere ancora perché ci stiamo lavorando e speriamo poter arrivare prima possibile all'obiettivo di rimettere a posto questa azienda".

“La notizia della manifestazione d’interesse per l’ingresso in azionariato di FS in Industria Italiana Autobus è una ottima notizia per i lavoratori degli stabilimenti di Bologna ed Avellino e soprattutto per l’intero comparto strategico del trasporto pubblico italiano”. Lo dichiarano i membri della Commissione Trasporti del Movimento 5 Stelle di Camera e Senato. “Il Ministro Luigi Di Maio insieme ai parlamentari e consiglieri comunali e regionali M5S bolognesi da anni segue questa vicenda: finalmente raggiungiamo l’obiettivo di dare impulso anche a tutta la filiera mettendo una importante azienda italiana nelle condizioni di poter operare al meglio dopo anni di incertezze” concludono i parlamentari pentastellati di Commissione Trasporti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy