Ariano in Movimento con Maraia: ''La nota del PD di è offensiva dell'intelligenza umana''

12 maggio 2018, 14:36
651
Condividi

''La nota diffusa dal circolo PD di Ariano Irpino è a dir poco offensiva dell'intelligenza umana ed ha come unico obiettivo quello di attaccare anni di ambientalismo nonché la persona dell'On. Generoso Maraia.
Il PD sostiene che inserire l'Irpinia nel decreto Terra dei Fuochi è pericoloso poiché distruggerebbe l'agricoltura e l'economia arianese.
Nulla di più falso.
Evidentemente l'estensore della nota non ha compreso (oppure non ha mai letto) il decreto Terra dei Fuochi.
Questo decreto non rappresenta un limite per le economie locali, anzi è finalizzato principalmente a tutelare lo sviluppo dell'agricoltura di qualità, la salute e l'ambiente attraverso una mappatura dei siti inquinati ed un controllo del territorio.
Vedere un PD che non ha nulla di meglio da fare che scagliarsi contro l'ambientalismo è uno spettacolo triste. Sarebbe stato meglio un decoroso silenzio.
L'On. Maraia ha lanciato una proposta ottima, necessaria per far ripartire e rinascere l'Irpinia.
Del resto anche le associazioni Ariano in Movimento, Medici ambientalisti e Salviamo la Valle del Sabato hanno più volte posto l'accento sulla questione.
C'è chi vuole un nuovo futuro per tutti e fa proposte concrete e c'è chi invece vuole nascondere la polvere sotto il tappeto a vantaggio di pochi e distrugge.
Questo la gente lo ha capito e lo ha gridato forte nell'urna elettorale''.

Ariano in Movimento

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO