Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Ariano, la vittoria dei dissidenti. Ninfadoro, Procopio e Rossetti reintegrati nel Pd

procopio

Erano le amministrative del 2014. Il Pd paventava accordi con NCD, così come poi è avvenuto, e tre membri del partito definiti “dissidenti” perché contrari alle alleanze con esponenti delle passate amministrazioni furono estromessi dal Pd e cancellati dalle liste degli scritti. A distanza di poco meno di un anno e mezzo questa storia, che ha destato tanto scalpore, finisce con l’annullamento del provvedimento e il reintegro di Antonio Ninfadoro, Fabrizio Procopio e Catia Rossetti. 
La Commissione Regionale di Garanzia del Partito Democratico ha comunicato l’annullamento sostanzialmente per dei vizi di procedura: si è verificato che la Commissione provinciale non ha, ai sensi dell’articolo 9 del regolamento delle commissioni di garanzia, informato preventivamente i ricorrenti sull’avvio di un procedimento disciplinare, né promosso un’audizione con gli stessi.
Della decisione si informa il Presidente della Commissione provinciale di Avellino, i ricorrenti, e i Presidenti delle Commissioni Provinciali di Garanzia di Benevento, Caserta, Napoli e Salerno ai fini di avere un’uniforme attenzione al percorso procedurale.
Di seguito la nota ufficiale della Commissione di garanzia
La Commissione regionale di Garanzia nella seduta del 7 Ottobre 2015 ha avviato l’esame del ricorso a  firma Ninfadoro ed altri contro il provvedimento di cancellazione dall’Anagrafe degli Iscritti  deliberato dalla commissione provinciale di Avellino.
Ha ascoltato, in data 14 Ottobre 2015, il Presidente della Commissione provinciale di Garanzia di Avellino Ottaviano Vistocco.
Verificato che la Commissione provinciale  non ha, ai sensi dell’articolo  9  del regolamento delle commissioni di garanzia ,informato preventivamente i ricorrenti sull’avvio di un procedimento disciplinare,né promosso un ‘audizione con gli stessi. Pertanto,con decisione unanime, nella seduta del 22 Ottobre 2015, 
ANNULLA
la delibera della Commissione provinciale di garanzia per non aver rispettato la procedura prevista  dall’articolo 9 comma 2 del regolamento delle commissioni nazionale delle commissioni di garanzia.
invita la commissione provinciale di Avellino al riesame della questione seguendo le indicazioni contenute  nel regolamento medesimo.
Della decisione si informa il Presidente della Commissione provinciale di Avellino e, tramite esso , i  ricorrenti Ninfadoro Antonio,Procopio Fabrizio e Rossetti Catia.
Si informano inoltre i Presidenti delle Commissioni Provinciali di Garanzia di Benevento,Caserta,Napoli e 
Salerno ai fini di avere un a uniforme attenzione al percorso procedurale.
Si informa inoltre il Segretario regionale  e la Commissione regionale di garanzia
Napoli 22 Ottobre 2105

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy