Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Biodigestore di Chianche, Pallini (M5S): “Ho chiesto al sindaco il progetto”

Come annunciato nei giorni scorsi, la parlamentare del Movimento 5 Stelle Maria Pallini fa sapere di aver prodotto una richiesta di accesso agli atti indirizzata al sindaco del Comune di Chianche, Carlo Grillo, in merito alla realizzazione del biodigestore. “Parliamo di una zona in cui si produce il pregiato Greco di Tufo, vino DOCG riconosciuto a livello mondiale. Zona che dovrebbe essere oggetto di una maggiore valorizzazione anziché essere mortificata dall’ipotesi di costruzione di un impianto di trattamento rifiuti. Non dobbiamo consentire che le nostre eccellenze enogastronomiche siano anche solo sfiorate dal rischio derivante da un eventuale inquinamento delle falde acquifere, del suolo e del sottosuolo” – così la deputata avellinese.
“Ieri il Ministro dell’Ambiente Costa, in visita in Campania nella giornata di lunedì, a proposito della gestione dei rifiuti ha rilanciato la necessità di puntare sul compostaggio, di prossimità e di piccole dimensioni, quale step fondamentale della filiera di trattamento. Altro passaggio chiave deve essere poi l’ascolto dei territori e la condivisione con i cittadini delle scelte che vanno ad incidere fortemente sulla qualità della vita delle comunità” – rilancia la portavoce pentastellata.
“Proprio per questo auspico che si apra una nuova fase a Chianche, di confronto con la popolazione e le amministrazioni del comprensorio, da un lato, e di tutela dell’ambiente e dei prodotti pregiati che sorreggono l’economia locale, dall’altro” – conclude la deputata Pallini.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy