Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione, venerdì la presentazione in Provincia

gambacorta provincias

Venerdì 19 febbraio con inizio alle ore 10.00, presso Sala Grasso di Palazzo Caracciolo, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Programma S.p.A. – Programma Operativo Nazionale Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione – Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione. Il piano si propone di contribuire al miglioramento dei livelli di occupabilità e di occupazione dei giovani attraverso l’integrazione di politiche per il lavoro, per la formazione e per la crescita delle imprese, sostenendo processi di sviluppo locale.
Obiettivo dell’Avviso di Italia Lavoro è promuovere un sistema di “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione” attraverso il finanziamento di “Progetti di Bottega” che prevedano l’attivazione di percorsi di tirocinio di inserimento da un minimo di sette tirocinanti a un massimo di dieci.
I tirocini, la cui durata è di sei mesi, si concluderanno entro il 31 marzo 2017 con un’indennità di partecipazione erogata da Italia Lavoro pari a 500,00 euro al mese al lordo delle eventuali ritenute di legge, per un massimo di complessivi 3.000,00 euro per il semestre di tirocinio.
Il Soggetto Promotore dell’iniziativa in Irpinia è l’Ente Provincia di Avellino attraverso la rete dei Centri per l’Impiego.
Le Botteghe possono essere di due tipologie. Una di settore finalizzata alla creazione di reti di imprese operanti nell’ambito di Abbigliamento–Moda, Agroalimentare, Enogastronomia, Ristorazione, Artigianato Artistico, Grande Distribuzione Organizzata, Legno–Arredocasa, Stampa, Meccanico. L’altra dedicata alla filiera nell’ambito di Abbigliamento-Moda, Agroalimentare- Enogastronomia- Ristorazione, Artigianato Artistico, Legno-Arredocasa.
Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta; il responsabile della Macro Area Sud Ionica di Italia Lavoro SpA, Michele Raccuglia; il presidente provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Carlo Cardinale; il presidente di Confartigianato Avellino, Ettore Mocella; il segretario Cna Avellino, Lucio Fierro; il presidente provinciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Francesco Tedesco.  

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy