Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Camera Avellino, Gubitosa vola: sfuma il sogno di Foglia e D'Agostino

Nel collegio di Avellino, per la sfida nell'uninominale, non c'è mai stata partità. Da subito il Cinquestelle Michele Gubitosa è partito in testa fino a centrare lo straordinario risultato del 45%. Il pentastellato, imprenditore di Montemiletto, rappresenterà l'Irpinia in Parlamento. Gubitosa ha preso circa 63mila voti.

Lontano lo sfidante del centrodestra Pietro Foglia, che con 40mila voti circa si ferma al 28%. Sfuma così per l'ex presidente del consiglio regionale il sogno di un seggio a Montecitorio.Bis mancato invece per l'altro canditato in corsa all'uninominale, l'uscente Angelo Antonio D'Agostino che con 30 mila voti raccolti non centra l'obiettivo della rielezione. Colpa anche della colazione di centrosinistra che resta inchiodata al 20%.

Per Liberi e Uguali Annamaria Pascale conquista il 3,3%; sopra l'1,% il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Toni della Pia in lizza per Potere al Popolo.Questi i dati dell'uninominale nel collegio di Avellino. Per quanto riguarda nello specifico il capoluogo, anche qui bisogna fare i conti con la vittoria dei cinquestelle.I pentastellati sono infatti primo partito in città, secondo il centrosinistra che regge grazie all'avellinese D'Agostino, terzo il centrodestra. Sopra la media nel capoluogo il deputato uscente di Liberi e Uguali Giancarlo Giordano. La lista porta a casa un 5,2% nettamente superiore al dato nazionale.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy