Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

D'Agostino analizza la sconfitta: ''Il mio impegno politico non finisce qui''

d'agostino

Avellino, 6 mar - "Il primo dovere di chi è politicamente impegnato è di rispettare la volontà degli elettori. Perciò ringrazio tutti, sia quelli che mi hanno dato il loro consenso, sia quelli, in maggioranza, che hanno scelto di farsi rappresentare in Parlamento da altri candidati. Dico subito che il mio impegno per il territorio irpino di certo non finisce qui. Intendo, anzi, continuare in modo addirittura più intenso, ammesso pure che sia possibile rispetto a quanto ho già potuto fare. L’obiettivo è di contribuire a creare un futuro migliore per le nuove generazioni, fondando l’impegno sulla concretezza e non sulle promesse.” Lo afferma il deputato Angelo Antonio D’Agostino.
“Nelle prossime settimane – aggiunge  – sarà opportuno interrogarci con serietà, e direi con estremo rigore, sugli errori commessi dal centrosinistra, non solo a livello nazionale, ma anche locale. Gli interrogativi, a mio avviso, dovranno essere essenzialmente due: 1) perché non siamo stati capaci di comunicare efficacemente tutto quanto è stato fatto per l’economia meridionale; 2) perché non siamo riusciti a persuadere i cittadini circa la bontà della nostra azione governativa.” 
“Nei cinque anni della legislatura, ho ripetutamente chiesto al Governo di affrontare la questione meridionale in termini concreti ed incisivi. I dati raccontano che ci sono stati significativi processi di sviluppo. Evidentemente, però, ciò non è stato sufficiente per far rientrare la disoccupazione, in particolare quella giovanile, in misura soddisfacente; e a contenere, dunque, anche il gravissimo stato di sofferenza nel quale versano tantissime famiglie irpine. Non si tratta di un mea culpa, ma del doveroso rilievo delle difficoltà oggettive che si sono frapposte ad un più spedito raggiungimento degli obiettivi. Non possiamo dimenticare al riguardo, infatti, che soltanto da pochissimo tempo anche il Mezzogiorno d’Italia è uscito dalla fase recessiva. Voglio dire che i risultati dell’azione di governo, anche nel Mezzogiorno, si potranno apprezzare in un futuro non lontano. ”
“I nostri elettori - prosegue D’Agostino - hanno legittimamente scelto di affidarsi a coloro che, pur non indicando le coperture, hanno fatto promesse accattivanti. Una per tutte, il reddito di cittadinanza. Confesso il mio scetticismo al riguardo, sia come imprenditore che come persona impegnata in politica, seppure non professionista della politica. Credo, infatti, che la strada per combattere la disoccupazione sia quella di creare posti di lavoro attraverso politiche concrete di investimenti nei settori giusti. Non avremo posti di lavoro stabili in Italia, e nel Mezzogiorno in modo particolare, se il tessuto produttivo non sarà messo nelle migliori condizioni di competitività con i sistemi degli altri paesi europei. Per questo e per gli altri obiettivi che 5 anni fa mi fecero aggiungere ai miei impegni imprenditoriali anche quello politico, continuerò con ferma volontà ad essere presente a sostegno delle legittime aspettative della mia terra e della mia gente.”   
“Intanto auguro buon lavoro agli eletti, con l’auspicio sincero che possano produrre fatti concreti per la nostra provincia. Mi consento, infine, di suggerire al centrosinistra irpino di rimboccarsi le maniche in vista dei prossimi impegni, primo tra tutti la necessità di dare al Comune Capoluogo un’amministrazione operosa e politicamente stabile.”

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy