Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

De Blasio: ''Mi sento dimissionario. Foti tradito da gruppetto spudorato''. Festa e i suoi nel mirino

Chi ha tradito Foti? E' questa la domanda più insistente che circola nel Pd avellinese e non solo dopo il flop alle provinciali. Il segretario provinciale De Blasio non lo dice apertamente, ma quando parla di gruppo arrogante e spudorato si riferisce a Gianluca Fetsa e a quei consiglieri che a lui fanno riferimento, cinque in tutto. Nel pomeriggio prima della riunione di segreteria, De Blasio ha detto di sentirsi dimissionario: ''Ora bisogna fare chiarezza una volta per tutte. Mi vergogno di stare in un partito dove succedono queste cose''. Ma ecco l'intervista al segretario Pd.

La nota diffusa al termine dell'esecutivo Pd:
L’Esecutivo Provinciale del PD, riunito per la valutazione delle Elezioni Provinciali, esprime grande preoccupazione per la situazione che si è venuta a creare a causa dei meccanismi per i quali si è determinata la vittoria del candidato della destra.
La discussione che ha visto la presenza di tutti i componenti dell’Esecutivo, svoltasi in maniera serena e leale, ha chiaramente individuato le responsabilità di quanto accaduto , principalmente:
- negli iscritti al PD firmatari di liste diverse da quelle del Partito Democratico;
- nei pavidi e negli opportunisti che trincerandosi dietro al segreto delle urne per colpire alla schiena i tanti leali elettori ed iscritti al partito, hanno avuto come unico obiettivo l’interesse personale da raggiungere a qualsiasi costo, anche votando contro gli ideali del partito in cui militano.
Pertanto, esprimendo la vicinanza e la stima nei confronti del Sindaco Foti, che si è comportato come la politica politicante non ci aveva abituato, assumendo su di sé responsabilità non sue, l’Esecutivo, all’unanimità, ha chiesto al Segretario di convocare la Direzione Provinciale per la definitiva evidenza delle reali responsabilità.
Altrettanto all’unanimità, in maniera convinta, l’Esecutivo invita il Segretario a continuare il percorso di cambiamento e  trasparenza intrapreso, insieme a tutta la sua maggioranza.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy