Di Maio: Avellino cambia. Ipercoop e IIA sul tavolo del Vicepremier

22 giugno 2018, 16:49
664
Condividi
Qui l'intervista alle lavoratrici IIA e Ipercoop che hanno incontrato Di Maio

Con la vittoria di Ciampi Avellino passerà direttamente dalla prima alla terza Repubblica. A distanza di due settimane il vicepremier Luigi Di Maio torna nel capoluogo per tirare la volata al candidato Cinquestelle in corsa per il ballottaggio di domenica. Cori da stadio ed entusiasmo alle stelle al Teatro Partenio.

Accanto a Di Maio il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia insieme all'aspirante fascia tricolore. Nonostante il risultato del primo turno, che li ha visti 20 punti diettro al candidato del centrosinsitra Pizza, i Cinquestelle ci credono, forti anche del sostegno di quasi tutti i candidati esclusi dal ballottaggio.
Di Maio, nella sua veste di ministro dello Sviluppo Econocmico e del lavoro ha incontrato anche una rappresentanza di lavoratori Ipercoop e Industria Italiana Autobus. Per l'ex Irisbus confermato l'incontro del 6 luglio, mentre per il centro commerciale di Avellino il Ministero sta ancor studiando il caso, c'è comunque l'interesse a risolvere la vertenza.Più in generale, sul lavoro, Di Maio punta sulla lotta al precariato, su un compenso minimo per tutti e su un provvedimento contro la delocalizzazione delle aziende che hanno ricevuto fondi pubblici.

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO