Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Frigento: il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, presenta il suo nuovo libro

Giovedi 6 settembre il sindaco di Pesaro Matteo Ricci presenta il suo libro “Primo, Cittadino. Perché l’Italia può (ri)partire dai sindaci” a Frigento  presso Palazzo De Leo  alle ore 18.
Dialoghera’ con l’autore Luigi Famiglietti mentre i saluti iniziali saranno affidati al sindaco di Frigento Carmine Ciullo e al segretario cittadino del Pd Franco Calò.
L’incontro sarà moderato da Francesco Di Sibio.
Il sindaco è il politico a cui si fa riferimento per tutto, la persona chiamata a risolvere ogni problema della comunità in cui viviamo. Ormai sono passati 25 anni da quando, nel giugno 1993, fu istituita l’elezione diretta del sindaco, che da allora è il vero raccordo fra l’elettorato e il governo centrale, colui che cerca di mediare tra le forze opposte per il bene della sua città. In questo saggio Matteo Ricci attraverso la sua esperienza sul campo e il confronto con altri undici «colleghi» di diversa estrazione politica e geografica (da Albertini a Rutelli, da De Magistris a Bassolino e Pizzarotti, per dirne solo alcuni) scrive un resoconto caldo e partecipato della sua Pesaro e dell’Italia degli ultimi cinque anni. E spiega perché la figura del primo cittadino avrà un’importanza sempre maggiore, restituendo alla gente la fiducia nella politica in un momento in cui invece sembra sempre più forte il desiderio di disimpegno.
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy