Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Guerra nel Pdl: Sibilia prova a mediare

Duro scontro tra D'Ercole e Sorece

Intanto questa mattina doppa conferenza stampa con Nappi e due ex assessori Gnerre e Del Mastro

Sibilia

Lo scontro covava da mesi: il Pdl al comune di Avellino ora rischia di frantumarsi. Da un lato il consigliere Orazio Sorece, dirigente regionale dei Noi Riformatori Azzurri, dall’altra il capogruppo Giovanni D’Ercole e il segretario cittadino Adelchi Silvestri.
Una guerra fatta di colpi bassi e a suon d comunicati stampa.
In pratica, Sorece accusa i compagni di partito di sostenere, più o meno velatamene, la giunta Galasso. Lamenta, inoltre, mancanza di collegialità nelle decisioni del gruppo e nella gestione del partito. 
Accuse ritenute prive di fondamento da D’Ercole e Silvestri. Invettive che sarebbero mosse più dall’acrimonia che da motivazioni politiche. In sostanza, a Sorece non sarebbe andata giù la nomina di Silvestri a segretario cittadino così come la guida della commissione cultura.
La situazione si è fatta talmente tesa che è dovuto intervenire, nella veste di coordinatore provinciale del partito, il presidente Cosimo Sibilia: “Auspico un chiarimento in tempi rapidi e nelle sedi opportune per ritrovare la compattezza e proseguire un’opposizione dura ma responsabile”. Intanto, però, già circolano voci di divorzio. Sorece, che ha ricevuto la solidarietà del consigliere regionale Conte e dell’onorevole Marco Pugliese, sarebbe pronto a radunare alcuni scontenti dei partiti d’opposizione come Freda, ex Udc, e Cipriano dell’Udeur. L’operazione è stata smentita dal diretto interessato, ma il sospetto resta.
Da Piazza del Popolo a Palazzo Caracciolo, il passo è breve: si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di due ex assessori provinciali Del Mastro e Gnerre, costretti a lasciare per far posto a Romano e Giaquinto. I due indipendenti non hanno annunciato l’adesione a nessun soggetto politico. Entrambi hanno fatto un bilancio del proprio mandato. Non sono mancate accuse al Pdl, dove, dopo Gelormini, anche Ruggiero pare sia pronto a lasciare il gruppo.
Novità, inoltre, in regione Campania, dove è nato il progetto federato Gruppo Caldoro, iniziativa che sancisce l’addio definitivo di Nappi da Noi Sud e l’avvicinamento alla formazione di Miccichè. Del gruppo fanno parte i consiglieri Sommese, Marino, Zecchino, Salvatore.
La pattuglia ha illustrato i progetti futuri questa mattina ad Avellino in occasione dell’inaugurazione della segreteria di Nappi in città.

Commenta l'articolo

POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE...

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy