Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Il ministro Giannini ad Avellino: scuola, arrivano le assunzioni. ''Alle europee obiettivo 4%''/VIDEO

Scuola, Università e ricerca ingredienti fondamentali per la crescita, per  dare competitività al sistema paese e al mezzogiorno. Tour campano per il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini che ad Avellino illustra i progetti del Governo Renzi. In cantiere il piano di edilizia scolastica, ma anche la questione dei precari della scuola. Più in generale, l’obiettivo del ministro è quello di ridare efficienza e qualità al sistema scolastica.
C’à la formazione, ma ci sono anche gli istituti scolastici da riqualificare. Giannini conferma quanto annunciato dal premier Renzi.
Ma la tappa irpina  della Giannini è stata soprattutto una iniziativa elettorale in vista del 25 maggio. Il Ministro è impegnato in una serie di appuntamenti a sostegno di Scelta Europea, lista che tiene dentro Fermare Il Declino, Centro Democratico e Scelta Civica.
La sala è gremita: c’è l’onorevole Angelo D’Agostino a fare gli onori di casa. In platea sindaci come Spagnuolo di Atripalda e Rossana Repole di Sant’Angelo dei Lombardi. Prendono la parola i candidati irpini Sergio Barile e Manuela Formicola.
Dall’Europa non si torna indietro, dicono tutti. L’Unione va migliorata, ma anche difesa. L’obiettivo resta il superamento della soglia di sbarramento fissata al quattro percento.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy