Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

il Ministro Pinotti: ''Caserme dove servono''. Picierno: ''De Mita? Amministratore di condominio''

Prima un pranzo presso un’importante tenuta di Sorbo Serpico, patria dei Feudi di San Gregorio, poi l’incontro con la stampa.
Tappa nell’entroterra irpino per il ministro della difesa Roberta Pinotti e per  la copolista nella circoscrizione meridionale per il Pd, l’onorevole Pina Picierno.
Una visita a metà tra la gita enogastronomica e l’incontro politico. A Sorbo Serpico presenti gli stati maggiori del Pd: dirigenti, ma anche tanti amministratori. Tra loro anche il sindaco di Montefredane, Valentino Tropeano, solo qualche giorno fa ospite del berlusconiano Martusciello, oggi in prima fila per la renziana Picierno. Il ministro e l’onorevole hanno improvvisato una breve conferenza stampa.
Tra i temi affrontati dal titolare della difesa, la spending review del comparto e il ridimensionamento del numero delle caserme. Il ministro mostra qualche incertezza sul futuro di quella di Avellino, sarà il sindaco Foti a precisare che non si tocca, anzi a sottilinearne il potenziamento già previsto.
Picierno è invece un fiume in piena contro Grillo e il disfattismo dei pentastellati. Da settimane l’onorevole è nel mirino del fuoco di fila del comico genovese che l’ha definita l’amazzone di De Mita per via della tesi scritta sul leader di Nusco. Picierno risponde a grillo, ma si concede anche una battuta sulla candidatura a sindaco dell’ex leader Dc.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy