Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

''Il processo Isochimica può tornare ad Avellino. Il processo Isochimica deve tornare ad Avellino''

generoso maraia

Da Generoso Maraia, deputato del Movimento Cinquestelle, riceviamo e pubblichiamo

Abbiamo da tempo individuato la soluzione nel Carcere Borbonico di Avellino ritenuto inidoneo ad ospitare il processo per motivi di sicurezza. Le nostre istanze rivolte all ex Sindaco Foti, imputato nel processo Isochimica, non hanno mai trovato alcuna risposta. Con l’attuale sindaco Ciampi abbiamo risolto, attraverso una interlocuzione con i Vigili del Fuoco, il problema inerente la sicurezza. È importante sottolineare la sensibilità con la quale il Sindaco Ciampi ha reso possibile tale svolta. In pochi mesi l’amministrazione di Avellino si è resa disponibile a risolvere un annoso problema riponendo l’attenzione della collettività sulla questione Isochimica. In questa fase ho apprezzato l’intervento del Presidente della Provincia Domenico Biancardi nel rendere disponibile la struttura. Il Presidente Biancardi recepisce un’istanza che non è stata mai presa in considerazione dall’ex Presidente Domenico Gambacorta.
Riteniamo fondamentale che il Processo Isochimica torni ad Avellino. Il procedimento, nato con  gli esposti del 2008/2009 di mio padre mediante l’associazione Ariano in Movimento, pone l’attenzione su un dramma che coinvolge tutta la città. È un dovere di tutte le Istituzione garantire ciò che si concretizza come una vera e propria esigenza, quella di alleviare i disagi degli operai e delle parti costituite nel processo, quella di coinvolgere la comunità Avellinese ed Irpina, per anni tenuta all’oscuro di tutto.
La nostra attenzione è massima, in attesa che il processo torni ad Avellino, stiamo lavorando con l’intero gruppo di parlamentari Irpini del Movimento 5 Stelle. Abbiamo fortemente voluto e stiamo seguendo in Commissione  Lavoro l’emendamento con il quale si garantirà il pensionamento degli ex operai.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy