Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

L'arianese Maraia alla Camera: boom 5 Stelle anche sul Tricolle

Eletto con il 43 per cento dei voti. Generoso Maraia, il professore di Ariano Irpino, figlio del compianto Giovanni leader storico già di Rifondazione e poi fondatore di Ariano in Movimento, ricordato per le battaglie a favore degli operai dell’ex isochimica e contro la discarica di Difesa Grande, sarà un deputato della repubblica italiana in quota 5 Stelle. Solo ad Ariano Maraia ha preso 334 voti mentre il Movimento 5614.
Nel collegio uninominale Ariano Irpino, Maraia ha sbaragliato la concorrenza sulla lunga onda del Movimento. Seconda Carmela Grasso, unica donna di Ariano candidata nello stesso collegio uninominale con Forza Italia. La Grasso si attesta sul 28,4 per cento andando oltre i 36mila voti totali considerando chi ha sbarrato solo il simbolo. Nella sua città la Grasso ha conquistato 146 elettori, la lista Forza Italia 2344 e hanno votato per la Lega 802 elettori.
22,1 per cento per Giuseppe De Mita candidato per Civica Popolare che si è fermata al 4,5 per cento. Mentre il dato generale del Partito Democratico nel collegio è del 15,3 per cento con poco più di 18mila 600 voti. Ad Ariano De Mita ha preso singolarmente più della Grasso: 203 voti, mentre hanno barrato solo la lista 412 persone.
Il giornalista Rai di Mirabella Eclano Antonio Emilio Caggiano con Liberi e Uguali ha raggiunto il 2,4 per cento. Tra la preferenza al candidato e alla lista si arriva a quasi 3mila voti. Ad Ariano 11 voti per Caggiano e Leu 287. A Mirabella 289 voti validi.
Altro candidato originario del comune eclanese, Gerardo Genzale, con Casapound ha il 0,5 per cento con pressappoco 631 voti totali. Sempre a Mirabella Maraia primo con 1781 voti validi, Carmela Grasso 1067, Giuseppe De Mita 900 e nella sua Nusco 1004 voti validi con 143 solo al candidato.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy