Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

L'Udc canta Vittoria. Al Pd brucia il caso Atriplada. M5S riflette

Chiuse le urne, contati i voti, proclamati i vincitori, per i partiti impegnati nelle amministrative è tempo di bilanci. Le elezioni consegnano all'Irpinia conferme in ben otto comuni e 5 nuovi sindaci.

Esulta l'Udc che vede vincere i suoi candidati a Flumeri, Capriglia e, soprattutto, ad Atriaplda. Lo scudocrociato rivendica inoltre il contributo dato alla vittoria di Michele Vignola a Solofra grazie alla presenza di suoi candidati in lista.

Festeggia a metà il Pd, che se con Vignola si conferma alla guida di Solofra, ad Atripalda si ritrova con un partito spaccato e da ricostruire. In consiglio comunale esponenti democratici siederanno sia in maggioranza che all'opposizione.

Via Tagliamento può comunque consolarsi con le vittorie di Pietradefusi, Chianche, Montemarano e Baiano. Contesa tra Pd e Udc, invece, la vittoria di Giuseppe Pescatore a Fontanarosa, ma il neo sindaco si smarca sottolineando il profilo civico del suo impegno e della sua lista.

Delusione in casa Cinquestelle, i candidati pentastellati restano fuori dal consiglio comunale sia ad Atripalda che a Solofra. In ogni caso, il deputato Cinquestelle Carlo Sibilia ringrazia chi ci ha messo la faccia e già pensa alle prossime sfide: le elezioni politiche e le amministrative del capoluogo.

Nessuna reazione invece arriva dal centrodestra; a parte qualche sporadica presenza nelle liste, Forza Italia e gli altri sono rimasti sostanzialmente fuori dalla competizione.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy