Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

''Lavori in corso'', a Lioni la festa dell'Unità: il programma

pd

Si terrà sabato 6 e domenica 7 ottobre, su Corso Umberto I a Lioni, la “Festa de L’Unità” organizzata del circolo “Antonio Gioino” del Partito Democratico. “Abbiamo scelto come nome della nostra festa ‘Lavori in corso’ perché è tempo di riprendere il filo del dialogo con i cittadini, su temi concreti, ritrovando il piacere della politica fatta di contatto diretto e partecipato con le persone, e non di soli social”, dichiara il segretario locale Ferdinando Squarciafico.
Si parte sabato alle 16.30 con l’intervista sul tema “Aree interne, Mezzogiorno, Europa” all’europarlamentare Andrea Cozzolino, vicepresidente della commissione Sviluppo regionale. Partecipano il sindaco di Lioni Yuri Gioino e il responsabile Enti locali della Federazione provinciale Pd Stefano Farina. Modera Riccardo Di Blasi, giornalista Canale 58.
Domenica alle 17.30 “Incontro con le autrici della collana Italiane”. Intervengono: Mimma Gallo, vicesindaco Comune di Lioni; Luisa Cavaliere, giornalista e scrittrice; Nadia Verdile, scrittrice e giornalista; Pasquale Gallicchio, segretario circolo Pd Bisaccia; Chiara Marciani, assessore regionale Pari Opportunità e Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio regionale della Campania. Modera Ivana Picariello, giornalista Quotidiano del Sud.
A seguire, dalle ore 19, intervista sul tema “Agricoltura, Mezzogiorno, Europa” all’Europarlamentare Nicola Caputo della commissione Agricoltura e sviluppo rurale. Partecipano il sindaco di Lioni Yuri Gioino, il segretario provinciale del Partito Democratico Giuseppe Di Guglielmo, il segretario del circolo Pd Lioni Ferdinando Squarciafico. Modera Luigi Basile, giornalista Il Mattino Avellino.
Le due serate saranno completate da stand enogastronomici, musica e proiezione del film “L’ora legale” di Ficarra e Picone. In caso di pioggia, il programma si terrà interamente presso la sala verde del Centro sociale di Lioni.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy