Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Maraia: ''Ad Ariano ambulanze non arrivano''. Todisco: ''Falso''

Botta e risposta su Facebook tra il deputato 5stelle Generoso Maraia e il consigliere del Presidente De Luca con delega alle aree interne, Francesco Todisco. 
Il pentastellato di Ariano ha lanciato dalla sua pagina social un appello alle istituzioni: “Ariano Irpino: Aiutateci, siamo in grosse difficoltà Abbiamo tante persone a casa, con febbre alta e crisi respiratorie, che non ricevono alcuna assistenza. Autoambulanze che arrivano dopo 8 ore dalla chiamata e ricoveri negati per mancanza di posti letto. Ho sollecitato tutti, soprattutto il servizio epidemiologico per verificare chi sono i casi positivi e provvedere all’assistenza. Abbandonati a noi stessi. A questo è servita la zona rossa”.
Alle parole di Maraia ha risposto a stretto giro Francesco Todisco.
“È assolutamente inaccettabile che un deputato della Repubblica Italiana dica cose non vere e crei allarmismo, in questa fase, per sola speculazione politica. Dalle verifiche fatte con i rappresentanti istituzionali, emerge che ad Ariano Irpino le ambulanze e i prestatori di pronto soccorso hanno dotazioni di presidi per altri 8/10 giorni. Naturalmente, siamo al lavoro per avere altri quantitativi a loro dispozione. Così come il rafforzamento dell’ospedale “Frangipane”, anche in termini di unità lavorative, sta dando una grossa mano nella gestione dell’emergenza. Ciò che purtroppo, invece, preme segnalare all’ASL in questo momento è la carenza di medici di base ad Ariano, perché i più risultano fra le persone positive e/o messe in quarantena. Occorre che l’ASL si attivi per procedere ad una loro sostituzione temporanea, così da garantire questo primo fondamentale contatto ai cittadini. Colgo infine l’occasione per abbracciare, virtualmente, don Sergio Melillo, vescovo di Ariano che in questo triste momento sta degnamente e con forza rappresentando la sua comunità, priva purtroppo anche di un sindaco, in virtù del commissariamento amministrativo in atto”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy