Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Più contenuti, meno lotte intestine. A Capriglia la ''Leopolda'' irpina del Pd. I consigli di Mancino

L’obiettivo è alzare il livello del confronto, cercando di mettere da parte le lotte fratricide per concentrarsi sui contenuti. Obiettivo arduo, soprattutto in casa democratica, dove la guerra per bande assume caratteri endemici. In ogni caso, il segretario De Blasio ci prova e allestisce a Capriglia una conferenza programmatica sul modello della Leopolda renziana. Tavoli di confronto tematici per gli iscritti, poi la discussione plenaria sulle proposte emerse. Il clima della convention è disteso: baci e abbracci si sprecano. 
Per l’occasione Ambrosone e Montanile, di fatto, ufficializzano l’adesione al Pd. I big del partito ci sono tutti, comprese le new entry del Tricolle.  
De Blasio prova a segnare la strada in vista delle regionali: «Bisogna avere il coraggio di dire che gli schemi che conoscevamo non esistono più. Non si può chiedere di fare il centrosinistra e gettare fango ogni giorno sul  pd e su chi lo rappresenta''. 
Poi Il segretario definisce vergognosa la pagina delle provinciali e invita tutti al rispetto dei ruoli e competenze.
Si rivede anche l’ex presidente del Csm Nicola Mancino che parla di regionali e da qualche consiglio al sindaco di Avellino. GUARDA L'INTERVISTA

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy