Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Primarie, 17 mila al voto: l'Irpinia si distingue. Vince Martina

Circa 17 mila i cittadini, militanti e non solo, che in Irpinia si sono recati alle urne per le primarie del Partito Democratico. Un dato confortante per via Tagliamento che supera di molto il numero dei tesserati. Si è votato in oltre 80 seggi.

Per quanto riguarda le primarie nazionali il testa a testa Martina-Zingaretti, si è risolto, seppure di misura, in favore del segretario uscente. Per lui quasi 8 mila voti, il 46%; 7100 invece per Zingaretti, pari al 42%; staccato di molto invece il renzianissimo Giachetti, che si ferma all'11%. Se a livello provinciale vince Martina, nel capoluogo e sul Tricolle il dato è diverso. Ad Ariano come ad Avellino, qui di pochissimo, ha prevalso Zingaretti.

Si votava per il leader nazionale, e in Campania anche per il segretario regionale. A vincere Leo Annunziata, con largo margine sugli sfidanti De Caro - che va invece bene a Benvento - e Armida Filippelli. Fedelissimo del governatore De Luca, in Irpinia Annunziata era sostenuto da D'Amelio e dall'ex senatore De Luca.

In controtendenza Ariano, dove per le regionali a prevalere è stato De Caro, appoggiato dai riferimenti locali.

I dati delle Primarie nazionali Pd in Provincia di Avellino

Maurizio Martina 7967

Nicola Zingaretti 7191

Roberto Giachetti 1873

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy