Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Provincia, Gambacorta saluta: ''Conti in ordine e tanti investimenti''

Investimenti in edilizia scolastica, strade, ambiente, fiumi. Conti in ordine. Centralità dell'Ente e del Consiglio nella discussione dei problemi che riguardano il territorio, a partire da infrastrutture importanti come Lioni-Grotta e Alta Capacità. E' positivo il bilancio di Gambacorta, che in conferenza stampa questa mattina ha tirato le somme del suo mandato da Presidente della Provincia, senza nascondere le difficoltà, dovute al nuovo ruolo dell'ente disegnato dalla Riforma Del Rio e dal taglio alle risorse. Nonostante ciò, molto è stato fatto. Gambacorta passa in rassegna i provvedimenti, soffermandosi sui fondi messi in campo per la realizzazione di 5 poli scolastici di eccellenza, in particolare gli 8 milioni per le infrastrutture a servizio del corso di laurea in enologia e viticoltura di Avellino.

Quelli di Gambacorta sono stati 4 anni a bassa conflittualità politica. In pratica, centrodestra e centrosinistra hanno quasi sempre lavorato in sinergia. Un'anomalia per l'Irpinia, un metodo che il presidente si augura possa avere seguito anche in futuro.

E poi c'è il futuro di Gambacorta, ultimata l'esperienza in provincia, resta l'incarico da sindaco di Ariano. Su una sua possibile ricandidatura alla guida del Tricolle non si sbilancia.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy