Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Provinciali, Pd nel caos. De Caro: ''Noi con Palmieri, anche da soli. Alleanza civica''

Pd diviso sulle provinciali. Due i candidati in campo, Beniamino Palmieri, per l'area De Caro, e Stefano Farina (salvo sorprese) per la componente che fa capo a Rosetta D'Amelio e che si riconosce nell segreteria provinciale guidata da Di Guglielmo. A Monteforte la riunione della componente decariana, pronta a correre da sola se il partito dovesse respingere la candidatura di Palmieri. Per dirimere la diatriba, lunedì incontro decisivo a Roma con i vertici nazionali del partito. Nel video le interviste all'onorevole Umberto del Basso de Caro e al sindaco di Montemarano Beniamino Palmieri.

L'ALTRO FRONTE. La nota della segreteria provinciale Pd

«Il nostro partito sarà in campo per le elezioni provinciali con una nostra lista, con il nostro simbolo e con una coalizione di centrosinistra forte. Per questo abbiamo lavorato in questo mese», così in una nota si esprime la segreteria provinciale del PD irpino.

«Il percorso messo in campo dalla segreteria provinciale in queste settimane per costruire alleanze, liste e candidature per le elezioni provinciali è stato trasparente, partecipato, condiviso e, soprattutto, incentrato a costruire unità all’interno del Partito per gettare le basi di un centro sinistra forte. Ci sono stati incontri e audizioni con tutti i sindaci democratici, si sono svolti in questi giorni incontri territoriali con gli amministratori locali per ascoltare e per discutere di come rimettere in piedi un progetto credibile e vincente. Abbiamo iniziato le interlocuzioni con gli alleati ripercorrendo lo schema del centro sinistra».

Lunedì il segretario Giuseppe Di Guglielmo sarà a Roma per partecipare ad una riunione convocata da Matteo Ricci, responsabile enti locali nazionale, alla quale saranno presenti i due rappresentanti istituzionali del Pd, la Presidente Rosa D’Amelio e il deputato Umberto del Basso De Caro.

«La segreteria, a differenza di chi professa e pontifica, ha perseguito la strada dell’unità, avendo come unico obiettivo quello di dare alla nostra provincia una guida seria e una maggioranza chiara», concludono i dem.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy