Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Regionali, Maresca: ''Sul mio nome operazione della società civile, non mi candido per nessun partito''

“Devo constatare, con amarezza, come ci siano state troppe fughe in avanti, tentativi di mettere il cappello su una operazione che fino ad oggi è solo della società civile. Tali atteggiamenti non hanno mai fatto parte del mio modo di pensare, né tantomeno rappresentano un buon inizio rispetto a una mia personale e convinta idea di politica assolutamente diversa. Una cosa deve essere chiara a tutti: non sarò mai il candidato di nessun partito”.
Così, in una nota, il magistrato Catello Maresca chiarisce la sua posizione in merito alle prossime elezioni regionali in Campania e alle interlocuzioni in corso nel centrodestra per una sua candidatura a governatore. “Devo constatare con grande soddisfazione che attorno alla mia persona si sta formando una imponente mobilitazione civile. Ho provato, senza successo, a ringraziare uno ad uno tutti coloro che mi hanno espresso vicinanza e che mi spingono a rappresentarli in un nuovo diverso concetto di politica. Una idea – aggiunge il magistrato – fondata non solo sulla competenza, ma sulla concreta dimostrazione di capacitá operativa, professionalità ed efficacia. Il modello, l’unico modello che mi piace rappresentare, è quello in cui lo Stato vince sempre”.
“La mia storia di magistrato antimafia, il mio attuale ruolo istituzionale, il mio percorso di serio ed efficace impegno civile e la mia onestà intellettuale lo esigono prima di ogni altra cosa. In tal senso – sottolinea Maresca – non sono disponibile ad accettare in alcun modo strumentalizzazioni o speculazioni sul mio nome”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy