Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Salvini in Irpinia: ''De Mita? Il passato. De Luca? Solo danni''

Il tour campano di Matteo Salvini fa tappa anche in Irpinia. L'occasione è l'inaugurazione della nuova sede della Lega. Al centro della visita ci sono, ovviamente, le elezioni regionali. Nella coalizione manca ancora l'intesa sul candidato presidente. Il nome di Caldoro sembra ormai archiviato, proprio per la contrarietà della Lega, che preferirebbe un candidato di cambiamento e di rottura con il passato. Salvini però non chiude del tutto. ''Caldoro è una brava persona'', dice. In ogni caso, il nome dell'aspirante governatore ''è quasi pronto, ma prima viene il progetto''.
Nel merito, per la Campania, la ricetta  - dice Salvini - è la stessa che la Lega applica con successo dove già governa. 
Stimolato dai cronisti, il leader del Carroccio parla anche di De Mita: ''Ha fatto il suo tempo - sentenzia - la Campania e l'Irpinia chiedono il cambiamento''.
Non manca un passaggio sul sindaco Festa, protagonista di quella movida che ha fatto il giro del web.
Poi, lasciati i microfoni dei giornalisti, Salvini parla ai militanti, davanti ai quali rispolvera il cavallo di battaglia della lotta all'immigrazione: ''Prima gli italiani''.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy