Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Scomparsa Berlusconi, il cordoglio dell'Irpinia

"Silvio Berlusconi è stato un politico capace di cambiare la storia del nostro Paese, unendo il centrodestra e portando in Italia il bipolarismo. Ed è stato un imprenditore che, con tenacia e passione, ha costruito realtà aziendali di livello internazionale, lasciando al Paese realtà innovative come 'Milano 2' e colossi come Mediaset.
Sin da quando ho mosso i primi passi nell'imprenditoria, il Presidente Berlusconi e il suo modo di fare impresa hanno rappresentato per me un modello da seguire e un punto di riferimento imprescindibile.
Conservo gelosamente il ricordo dell'incontro che ebbi con lui a L'Aquila, nel 2009. Le mie aziende furono chiamate a realizzare alcuni degli edifici necessari a fronteggiare l’emergenza post sisma e il Presidente Berlusconi, allora Capo del Governo, effettuò un sopralluogo per verificare l'andamento dei lavori. Mi colpì la semplicità e la affabilità con le quali riusciva a rapportarsi con chiunque, mostrandosi sempre attento, rispettoso e disponibile.
Ai suoi familiari e ai suoi collaboratori giunga il cordoglio mio, dei miei familiari e di tutti coloro che, a vario titolo, lavorano nelle aziende del mio Gruppo. È forte in tutti noi la consapevolezza che ci lascia un uomo davvero insostituibile, ma è altrettanto forte la convinzione che i suoi insegnamenti continueranno a rappresentare per noi un punto fermo dal quale difficilmente potremo prescindere."
Così l'on. Angelo Antonio D'Agostino, fondatore dell'omonimo Gruppo imprenditoriale, già Deputato al Parlamento.

Berlusconi, Gubitosa (M5s): divisivo ma innovatore, pezzo storia "Sincero e sentito cordoglio alla famiglia"
"Al di là delle diverse idee politiche, che hanno contribuito a polarizzare il dibattito pubblico e lo hanno reso un personaggio divisivo, non si può negare che Silvio Berlusconi, da imprenditore e da politico, è stato un coraggioso innovatore. Con lui se ne va un pezzo della storia italiana più recente. In un momento di profondo dolore come questo, voglio rivolgere il mio sincero e sentito cordoglio alla sua famiglia". Lo scrive in una nota Michele Gubitosa, Vicepresidente del Movimento 5 Stelle. 

Cosimo Sibilia, ex Senatore Forza Italia:
"Potrei raccontare storie, aneddoti, pagine di ricordi indimenticabili. Potrei ricordare la grandezza di un uomo politico che ho sostenuto sin dal primo giorno quando nacque e facemmo nascere Forza Italia anche ad Avellino. Oggi però, con il cuore distrutto, voglio solo ricordare un uomo di una sensibilità senza pari, che va ben oltre la statura politica di protagonista della storia di questo Paese. Un uomo generoso, affettuoso, geniale al quale sono stato, sono e resterò per sempre legato. Ai familiari e a chi, come me, ha voluto bene di cuore a Silvio Berlusconi, mando un abbraccio dal profondo dell'anima".

Gianfranco Rotondi, deputato: "Trenta anni di amicizia, affetto, lavoro, consenso, dissenso, filosofia, musica, fede. Fino all’ultima telefonata,in cui mi dicesti: ‘sono più importanti le cose che faremo di quelle che abbiamo fatto’. Senza di te non so cosa potremo fare,ma questa frase riassume la tua filosofia di vita, quella che ti ha reso quello che sei e resterai per sempre. Grazie, Silvio".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy