Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Scontro tra attivisti e Movimento: sconfessata l'assemblea del Meetup

Frattura nel Movimento Cinquestelle del capoluogo. Lo scontro si consuma a mezzo stampa, attraverso due note, la prima diffusa da Tiziana Guidi - storica attivista vicina ai meetup, la seconda dall'ufficio stampa del Movimento.

Nel comunicato della Guidi si annuncia che ''Domani si terrà una Conferenza Stampa per concocare gli "Stati Generali" che si terranno nel fine settimana, domani verrà precisato luogo ed ora. L'iniziativa è pensata come un'Assemblea ampia, rivolta a tutto ciò che è nato in questi anni intorno al Meetup ed al M5S e naturalmente alla cittadinanza tutta. Vi attendiamo''

Pronta la replica, con smentita, del Movimento Cinquestelle:

''Ricordiamo che l'assemblea del MoVimento 5 Stelle, in base all'articolo 6 dello Statuto, può essere convocata solo e soltanto dal capo politico del Movimento stesso. Chi lo fa, se iscritto al M5s, è in violazione dello Statuto. Se non iscritto, evidentemente, vuole solo speculare e danneggiare la comunità e l'immagine del Movimento. E' come se domani un qualsiasi passante convocasse l'assemblea del Pd. Invitiamo, pertanto, i giornali ad accertarsi della provenienza di tali messaggi onde non dover essere costretti a smentire le notizie''.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy