Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Tensione a Montefusco, arriva Forza Nuova. Antifascisti in piazza: ''Non vi vogliamo''

Da un lato i rossi, dall'altro i neri. Non è un remake degli anni '70, ma quanto accadrà sabato prossimo a Montefusco, dove è prevista l'apertura di una sede di Forza Nuova. Per l'occasione arriverà in Irpinia Roberto Fiore, leader nazionale del movimento di estrema destra.
Sel, Rifondazione, Associazione Nazionale Partigiani e altre forze della sinistra sono pronte a manifestare per dire che in Irpinia i fascisti non sono benvenuti e per chiedere il rispetto della legge che vieta la ricostituzione del partito che fu del Duce. L'appello dunque è sia alle istituzioni, sindaco di Montefusco e Prefetto in testa - affinchè non autorizzino l'apertura della sede - e poi alle forze democratiche e antifasciste della provincia affinchè facciano sentire la loro voce. Appello che vale anche per il segretario Pd De Blasio che, tra l'altro, è originario di Montefusco.
Gli antifascisti promettono di manifestare pacificamente, ma in questi casi il rischio di tensioni e incidenti, è sempre dietro l'angolo.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy