"Verso sinistra italiana", venerdì l'assemblea provinciale di Sel

Sel
16 marzo 2016, 16:53
764
Condividi
“Verso Sinistra Italiana”. E’ questo il tema al centro dell’Assemblea provinciale di SEL che si terrà venerdì 18 marzo 2016, alle ore 18.00, ad Avellino, presso la Federazione, in via Dante 50.
La relazione introduttiva sarà tenuta da Roberto Montefusco e le conclusioni saranno tratte dall’ on. Giancarlo Giordano e da Marco Furfaro, responsabile nazionale Ambiente e territorio di SEL e componente del Comitato promotore nazionale di Sinistra Italiana.
Dopo l’Assemblea di Cosmopolitica a Roma è tempo di avviare nei territori il percorso della costruzione del nuovo partito della sinistra italiana. Dovrà trattarsi di un processo molto concreto e soprattutto capace di intrecciarsi con le mobilitazioni in atto nei territori.
L’assemblea è, in tal senso, anche l’occasione per compiere un esame della situazione politica a partire dalle amministrative e per fare il punto sulle questioni che nelle scorse settimane sono state al centro del confronto politico: dalla battaglia per la difesa dell’acqua pubblica alla mobilitazione contro l’eolico selvaggio, dall’impegno per il referendum contro le trivellazioni all’avvio della campagna per la difesa della Costituzione.

ARTICOLI CORRELATI

COMMENTA QUESTO ARTICOLO