Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

Ancora una settimana per ''salvare'' la Galleria Umberto

NAPOLI – Una settimana ancora per sostenere Napoli e uno dei suoi luoghi simbolo, la Galleria Umberto I. In occasione dell’ottavo censimento da parte del FAI dei “Luoghi del cuore”, il capoluogo campano è in corsa per salvare dal degrado e dall’abbandono la maestosa Galleria di via Toledo, grazie all’impegno totalmente a titolo gratuito del comitato “Galleria Umberto Primo”. Numerosi gli incontri organizzati per parlare del tema in questione e per offrire spunti e punti di vista: sette conferenze con architetti, professori e scrittori (martedì è stata la volta di Maurizio De Giovanni) tenutisi tra ottobre e novembre a Casa Ascione.

E proprio la passione e la dedizione del gioielliere Giancarlo Ascione, quella della presidente del comitato Emilia Leonetti, insieme al lavoro di tutti gli altri componenti, ha portato all’attenzione di molti una problematica troppo spesso sottovalutata. L’obiettivo è quello di raggiungere una somma di firme tale da classificarsi tra i siti più votati ed ottenere un finanziamento che permetta di restaurare la Galleria Umberto I, o comunque di attirare l’attenzione del Fondo ambientale italiano per restituire dignità ad un monumento che è una colonna portante della città.

Per tutte le informazioni sulla raccolta firme si può consultare il sito www.galleriaumbertoprimo.it o la pagina facebook www.facebook.com/galleriaumbertoprimo/?fref=ts, mentre per accedere alla raccolta firma basta cliccare sul seguente link http://iluoghidelcuore.it/luoghi/7856.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy