Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

De Luca: ''In giro sindrome da tamponite. Inutile e impossibile farli a tutti''

Anche in Campania scatterà l'uso obbligatorio delle mascherine. Lo annuncia in diretta Fb il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. "Qui ancora non c'è l'uso obbligatorio perché prima vogliamo mettere in produzione 3 milioni, 3 milioni e mezzo di mascherine - ha spiegato - poi a fine mese sarà obbligatorio l'uso. Dalla prossima settimana iniziamo a distribuire le mascherine alle farmacie, ai medici di medicina generale, alla residenze sanitarie assistite ai servizi sociali dei comuni". De Luca spiega anche che "saranno messe in vendita nei supermercati e tabacchi a prezzo dimezzati rispetto a quello di costo. Tra due settimane l'uso sarà obbligatorio".

Su tamponi e test rapidi: ''C'è una sindrome da tamponite, inutile e irragionevoli farli a tutti''

«Abbiamo difficoltà per i tamponi che ci arrivano in misura limitata. Mancano i reagenti, ovvero le sostanze chimiche per fare il tampone. C’è una carenza mondiale, li stiamo cercando ovunque nel mondo. E per questo motivo occorre fare i tamponi laddove ce n’è la necessità».

«Quando si parla di salute dei cittadini bisogna essere precisi e seri. E’ bene innanzitutto sapere di quali test rapidi si fa riferimento, ce ne sono a decine. E’ bene sempre avere un confronto con il Cotugno o con le autorità sanitarie pubbliche. Bisogna tenere conto che i test rapidi non danno risultati certi per cui si può avere un negativo che invece e positivo e viceversa. Si rischia di fare confusione e danni. Bisogna avere grande senso di responsabilità. I test rapidi vanno sempre seguiti dai test che si devono fare in ospedale perché il risultato va sempre verificato visto che l’attendibilità la da il tampone».

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy