Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

De Luca: ''Invito qualche dipendente del Frangipane di Ariano ad andare a lavorare''

Nella sua diretta Facebook sull'emergenza coronavirus, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto fatto il punto sul piano messo in campo da Palazzo Santa Lucia:

 “Ci siamo mossi autonomamente per dotarci di posti letti per il picco di contagio di inizio aprile. Ieri abbiamo ridefinito gli obiettivi in base alle previsioni di contagio e abbiamo chiesto a tutte le ASL di raddoppiare le previsioni di posti letto per ricoverati in condizioni non drammatiche e posti di terapia intensiva e post intensiva. Sappiamo che le nostre strutture andranno incontro ad uno sforzo eccezionale, ma abbiamo detto ai dirigenti delle Asl che non c’è neanche da discutere, è difficile, è complicato, fate come diavolo volete, questo è l’obiettivo: svuotate i reparti, la priorità è avere a disposizione fra non più di una settimana 460 posti letto per i ricoveri e 140/160 in Terapia Intensiva. Preparate le strutture poi vediamo noi quello che riusciamo a fare per i materiali”.

Il Governatore nello specifico delle strutture irpine aggiunge: “Nel Presidio di Ariano, dove abbiamo avuto un’emergenza, abbiamo fatto un intervento rapido nella serata di ieri, la questione la seguiremo con particolare attenzione perché c’è stato un affollamento insostenibile al Moscati di Avellino e invito invece qualche dipendente di Ariano Irpino ad andare a lavorare e mi permetto di chiedere un aiuto ai medici di Medicina Generale perché in alcuni territori stanno dando una mano importantissima mentre in altri territori sono scomparsi”. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy