Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

In Campania contagio in picchiata. Ariano ultimo focolaio

Il grafico mostra chiaramente come in Campania l'obiettivo del contagio zero sia a portata di mano. L'analisi parte da fine febbraio per arrivare ad oggi. Il picco si nota a cavallo tra marzo e aprile, poi una graduale diminuzione dei casi a fronte di un aumento considerevole dei tamponi.

21 i nuovi positivi di ieri, 12 dei quali in Irpinia, quasi tutti di Ariano (10); segno che il Tricolle resta un caso a livello regionale.

In Campania dall'inizio dell'emergenza sono 4562 i contagiati, 2023 i guariti, 379 i deceduti, 515 i gli attualmente ricoverati con sintomi.

Buoni anche i dati sui controlli effettuati per chi torna nella regione. Complessivamente i rientri registrati dal 4 maggio ad oggi sono 11.871, 102​ le persone con febbre, 2.139 i test rapidi eseguiti, di cui 68 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 74 (1 solo risultato positivo). 

Attenzione al Tricolle, dunque, ma si pensa alla ''Fase 2''. Il governatore è impegnato a programmare un lento e prudente ritorno alla normalità. L'Unità di Crisi è a lavoro per definire un protocollo da presentare al Governo che contenga le misure da adottare per il settore della ristorazione. All'esito della riunione, che si è svolta con il Presidente della Regione, si è deciso che il documento unitario sarà la sintesi di tutte le proposte che perverranno al tavolo entro le ore 12 di domani.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy