Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

A Napoli torna il rock d'autore, stasera Graham Nash al Teatro Augusteo

Il celebre musicista di Crosby, Stills, Nash & Young in tour a Napoli per presentare il suo nuovo disco

Questa sera, 7 giugno 2016, il leggendario cantautore, compositore e fotografo britannico Graham Nash si esibirà al Teatro Augusteo di Napoli con un tour, organizzato da D’Alessandro & Galli, per promuovere il suo nuovo album in studio This Path Tonight, una raccolta di dieci canzoni prodotte da Shane Fontayne, pubblicato il 15 aprile 2016.

This Path Tonight è il sesto album da solista del cantautore, il primo a quattordici anni da Songs for Survivors uscito nel 2002. La carriera di Graham Nash, che ha attraversato cinque decadi di storia, ha permesso al musicista e attivista politico inglese di entrare due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, nella Songwriter Hall of Fame, e di conquistare ben due Grammy Award. Il New York Time l’ha inserito fra gli autori con il maggior numero di vendite, grazie ai suoi trascorsi con il supergruppo Crosby Stills & Nash e Crosby, Stills, Nash & Young con cui ha pubblicato ben otto album in studio, ed è un ufficiale O.B.E. (Order of the British Empire). Oltre alla collaborazione con Neil Young e Stephen Stills, Il musicista ha collaborato più volte con il suo compagno di avventure David Crosby, pubblicando ben quattro album in studio a nome Crosby & Nash, e con gli Hollies, un gruppo pop rock psichedelico con cui suonava prima ancora di conoscere i musicisti con cui avrebbe fondato il gruppo che lo ha reso celebre.

Che piacere è stato registrare questo disco” dice Graham Nash. “Shane ed io abbiamo scritto venti canzoni in un mese e le abbiamo registrare in otto giorni. La musica ha un diverso sapore rispetto ai miei precedenti album sebbene io possa avvertire echi di ciascuno di essi. Questo mio viaggio è stato di scoperta personale, d’intensa creazione, di assoluta passione. Suonare musica con Shane Fontayne è e sarà sempre molto soddisfacente. Lui ha un innato senso della performance e dell’arrangiamento. Non perde mai di vista il fatto che la canzone debba ‘divenire viva’, che debba avere una ragione per essere cantata in primo luogo. Guardare negli occhi il pubblico, e sapere che ci stiamo connettendo a un livello molto reale...Che gran piacere sarà questo tour per me!

Biglietti sui circuiti Ticketone e Go2 – info concerteria 0817611221

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy