Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Aerosmith, il nuovo album del chitarrista Brad Withford con Derek St. Holmes

Brad Withford, dopo aver abbandonato gli Aerosmith in seguito alla pubblicazione di Night in The Ruts del 1979, prima di ritornare nella band “madre” con il suo compagno Joe Perry e pubblicare Done With The Mirrors (1985), ha regalato alle stampe un piccolo gioiellino dimenticato, che il musicista sembra intenzionato a celebrare dedicandogli un seguito discografico.
Registrato insieme a Derek St. Holmes (cantante di Ted Nugent negli anni migliori, con cui ha pubblicato Ted Nugent, Free-for-All, Cat Scratch Fever, Double Live Gonzo e Spirit of the Wild del ’95) e rilasciato nel 1981, Whitford/St. Holmes sembrava destinato a rimanere nell’oblio e a godere dell’attenzione dei soli irriducibili appassionati e collezionisti, alla guisa di album come Hughes/Thrall del 1982 (di Glenn Hughes e Pat Thrall) e il più celebrato Coverdale/Page del 1993 (di David Coverdale e Jimmy Page), tanto per fare degli esempi.
Circa 35 anni dopo, il duo è pronto per pubblicare un seguito di Withford/St. Holmes. “Abbiamo scritto canzoni continuamente negli ultimi anni, e abbiamo suonato insieme per molto tempo” dice Withford, “Abbiamo suonato a Nashville per un po’ e, avendo accumulato molto materiale, abbiamo deciso di pubblicarlo. Facciamo bene a pubblicarlo, abbiamo un sacco di roba buona”.
Oltre che da Brad Withford alla chitarra e Derek St. Holmes alla voce, la lineup è completata dal batterista dei Tesla, Troy Lucketta, e dal bassista Chopper Anderson, e il nuovo album, il cui titolo e la tracklist non sono ancora stati rivelati, dovrebbe essere pubblicato nel corso del 2015.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy