Agricoltura 2.0... alla riscoperta di tesori innovativi

Parte la nuova rubrica di Canale 58: appuntamento domenica alle ore 13.30
agricoltura
03 dicembre 2016, 21:47
1121
Condividi

Parte la rubrica Agricoltura 2.0 alla riscoperta di tesori innovativi fonte di reddito, opportunità lavorative ed eccellenze irpine, sannite e non solo.

Taglieremo il nastro di partenza con la ZUEGG, un patrimonio di gusto, genuinità, sapori e attaccamento alla terra.

Vi condurremo nello stabilimento di Luogosano dove scoprirete il segreto di un successo planetario.

L'appuntamento è per domani alle 13.30 su Canale 58.

L'intera puntata sarà disponibile anche sul nostro sito.

Un viaggio appassionante per scoprire i ‘tesori’ della natura che - se rispettata e valorizzata - crea ricchezza, sviluppo, opportunità e dunque occupazione per le nuove generazioni.

Con le nostre telecamere continueremo a solcare quel mondo – a volte sottaciuto e ai più sconosciuto – dove innovare non significa sfregiare paesaggi ed erodere patrimoni inestimabili perché ricerca e sviluppo significano sostenibilità, tutela e anche solidarietà sociale.

Ci addentreremo insieme a voi nel ‘verde’ delle eccellenze che fanno alzare in alto il Tricolore perché diventate punto di riferimento non solo nazionale. Quelle eccellenze attrattrici del mercato internazionale e orgoglio per l’intero Paese Italia.

Vi condurremo in quegli spaccati virtuosi dove si potrà toccare con mano che, essere proiettati nel futuro, non significa sfregiare la natura. Ma la stessa, se rispettata, è capace di essere fonte di reddito anche per i figli che verranno.

Spunti interessanti per far conoscere pure ai giovani lo spaccato delle immense opportunità lavorative.

Agricoltura 2.0 …  un tuffo nel passato e nel presente ma avendo ben radicati mani, piedi e cuori nel futuro dove l’innovazione timbrerà il Successo del Domani.

(di Teresa Lombardo )

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO