Ariano cosmopolita, torna il Folk Festival: musica, arte, cultura

08 agosto 2017, 14:26
673
Condividi

Torna dal 17 al 20 agosto l'happening musicale più atteso dell'anno. Tutto pronto per l'edizione 2017 del Folk Festival. Quattro giorni di concerti, arte, cinema, letteratura. Quattro giorni durante i quali Ariano incontra il mondo e sul Tircolle si respira un'atmosfera cosmopolita. La presentazione del festival si è tenuta presso la Sala Grasso della provincia di Avellino. Ad illustrare il ricco cartellone degli eventi in programma, gli organizzatori insieme al sindaco e presidente della Provincia Domenico Gambacorta e all'assessore al turismo del comune di Ariano Mario Manganiello. Tanti gli ospiti dell'edizione 2017, così tanti che è impossibile citarli tutti. Da segnalare, solo per fare qualche nome, la presenza della Moni Ovadia Stage Orchestra e di Orlando Julius end the Heliocentrics (scarica il programma completo). Decine le band che si esibiranno a Piazzale Calvario (e non a Piano della Croce come erroneamente riportato nel video allegato), decine anche gli eventi collaterali che si svolgeranno in diversi punti del Tricolle.

Giunto alla sua 22esima edizione il Folk Festival si conferma fiore all'occhiello della proposta culturale e musicale dell'intera Regione Campania, riuscendo ogni anno a portare ad Ariano migliaia di appassionati da tutta Italia e non solo.

E per questa edizione dell'Ariano Folk Festival, confermata anche la collaborazione con Mesali, l'associazione di ristoratori irpini. Qui l'intervista al presidente dell'associazione Red Sox Gianfranco Cardinale.

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO