Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Attentati di Parigi: Eagles of Death Metal e Foo Fighters annullano il tour

Ieri pomeriggio, sabato 14 novembre, un promoter degli Eagles of Death Metal ha annunciato l’interruzione del tour europeo in seguito agli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre che hanno coinvolto anche il teatro Bataclan dove il gruppo si stava esibendo, causando la morte di 118 persone. Un comunicato apparso sulla pagina Facebook del gruppo, pubblicato poco prima della mezzanotte, dichiarava: “Stiamo ancora cercando di valutare le condizioni della band e di tutto il nostro staff. I nostri pensieri vanno alle persone coinvolte in questo tragico evento”. Nelle ore successive è circolata la voce che un musicista del gruppo fosse rimasto ucciso nell’attentato, ma la madre e la moglie del batterista degli Eagles of Death Metal, Julian Dorio, hanno subito riferito al Washington Post che la band era riuscita a mettersi in salvo e ad allontanarsi dal luogo dell’attentato senza conseguenze. Anche il chitarrista David Catchings è stato presto dichiarato al sicuro attraverso un tweet.

Il tour europeo del gruppo di Josh Homme e Jesse Hughes, che prevedeva tre date in Italia (il 3 dicembre al New Age di Roncade, il 4 all'Orion di Ciampino e il 5 al CAP10100 di Torino), è stato dunque interrotto.

Anche i Foo Fighters, sconvolti e preoccupati dai recenti attentati, hanno pubblicato un messaggio sulla loro pagina Facebook annunciando l’annullamento del resto del tour, compresa la data prevista per stasera a Torino.

È con profondo rammarico e sincera preoccupazione per tutti coloro che si trovano a Parigi che siamo costretti ad annunciare la cancellazione del resto del tour. Alla luce di questa violenza senza senso, la chiusura delle frontiere e il lutto internazionale, non possiamo continuare in questo momento. Non c’è altro modo per dirlo. Tutto ciò è pazzesco e fa schifo.
I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con tutti coloro che sono stati colpiti o che hanno perso una persona cara

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy