Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Black Sabbath, Bill Ward riprende a suonare: primo show in radio

Alla comunicazione che Bill Ward non avrebbe suonato nel nuovo album dei Black Sabbath ''13'', molti di noi hanno pensato che Ozzy e Tony Iommi ci fossero andati un pò pesanti con l'amico, nonchè storico batterista del Sabba Nero, nell'affermare che questi non fosse più in grado di suonare la batteria a certi livelli. In realtà, oggi possiamo confermare che non erano lontani dal dire il vero, Ward, che ha infatti subìto un intervento chirurgico al colon in ottobre, si sta riprendendo da un altro importante intervento alla spalla, che il drummer ha cercato di correggere sempre lo scorso autunno. Fortunatamente, adesso sembrerebbe essere in forma e dovrebbe riuscire a suonare presto. Speriamo che però questa guarigione, che non può che renderci felici, non sia la scusa per un nuovo album ''alla memoria'' dei Black Sabbath, ma la storia insegna che i vecchi dinosauri sono duri a morire, così come a ritirarsi quando riescono ancora ad offrire un prodotto valido senza scivolare nella caricatura di se stessi.
Sulla sua pagina facebook si legge il seguente comunicato:
Ciao a  tutti,
Spero che stiate bene . Sto per riavviare il programma radiofonico sabato 15 febbraio 2014. Come molti di voi sanno, sono stato in ospedale per un po' ( il nostro ultimo show radiofonico è stato nel mese di agosto 2013). Ho subito un' operazione finale il 7 gennaio 2014, e sono molto contento di dire che c'è stato un risultato positivo. Sto guarendo lentamente e inesorabilmente. Il 18 settembre 2013, ho pensato di fare un intervento chirurgico di riparazione alla spalla . Quattro giorni dopo l'intervento chirurgico, ho avuto la diverticolite perforata. Sto parlando di chirurgia della spalla , perché circa due settimane fa , abbiamo finalmente iniziato la sua riabilitazione. Spero di riuscire a suonare la batteria da metà marzo 2014. Voglio iniziare di nuovo a fare jam session con un quartetto jazz, qualcosa di più morbido prima di iniziare a sbattere di nuovo .

Il 23 gennaio 2014, ho ricevuto un premio alla carriera al NAMM Bonzo Bash . Anche in questo caso, tante grazie a tutti coloro che hanno fatto in modo che il premio andasse a me . Un ringraziamento speciale a tutti i batteristi alla Bash , ed è stato bello essere con la famiglia, con i fan e con tanti batteristi spaccaculi . Il mio cuore è con i nuovi studenti e i ''veterani'' .

Quest'anno nel nostro programma radiofonico ho intenzione di parlare di  alcuni dei miei batteristi preferiti. Avremo il meglio del metal, ma ci concentriamo, speranzosi, anche sul tentativo di sorprendere l'ascoltatore con registrazioni di batteristi noti e meno noti. Sto cercando di trovare registrazioni rare, assoli di batteria, sarà tutto l'anno sui batteristi .

Il primo batterista ad essere presente sarà l'incredibile Dave Lombardo. Dave è molto brillante, e la sua musica è sicuramente degna di essere ascoltata. Speriamo di avere un paio di tracce dei primi Led Zeppelin con il solo ed unico John Bonham. Metallica, Motorhead e Phil Anselmo suoneranno nello show, e ho appena preso Light Up and Live di Harsh Toke , sperando di trovare qualcosa di bello da suonare. Inoltre, suoneremo con i nostri amici, Ritchie e Big Bopper. 
Buon 50° compleanno, Beatles .

E ' esaltante essere di nuovo nel pieno delle forze! Godetevi lo spettacolo se potete.
Statemi bene. Stay Strong .


- Bill
Nicola Vitale

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy